Alberto Sordi, Christian De Sica: «Vent’anni dopo Roma non dimentica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Dico la verità: ho imparato moltissimo da Alberto Sordi. Qualcuno, nel corso della mia carriera, ha sostenuto che imitassi mio padre. Non è così. Se somiglio a Vittorio è una questione di dna, ce l’ho nel sangue. Sordi invece è stato la mia scuola, la mia ispirazione, il mio modello. L’ho addirittura imitato. Gli devo tutto, e come me molti altri attori italiani. Tanto che lui, poco prima di morire, mi suggerì di prendere una sua foto e metterci un moccoletto davanti in segno di riconoscenza... (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Con oltre 200 film all'attivo è considerato uno dei più grandi interpreti della commedia all'italiana. La sua carriera cominciò con tanta gavetta a Cinecittà, anche nel mondo del doppiaggio: sua la voce di Oliver Hardy. (Adnkronos)

Il Bologna viene da un momento positivo, il successo di oggi ha messo il punto esclamativo. SORPRESA – Lorenzo Minotti ha parlato così del successo del Bologna sull’Inter su Sky Sport: «La vittoria del Bologna è meritata, ha fatto un primo tempo clamoroso. (Inter-News)

"Sei il figlio che avrei voluto". Una sorta di adozione affettiva che Rutelli, oggi presidente dell'Anica, ha sempre tenuto per sé e che ora alla vigilia del ventesimo anniversario della scomparsa dell'attore romano, morto il 24 febbraio del 2003, svela all'Agi. (L'HuffPost)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU! (L'AntiDiplomatico)

Il 24 febbraio del 2003 moriva Alberto Sordi, uno dei più importanti e amati attori del cinema italiano. La vita, la carriera, aneddoti e curiosità. The Five Biggest Sports Clubs In Th... Please enable JavaScript The Five Biggest Sports Clubs In The World (Wondernet Magazine)

Dalla ricostruzione dei suoi averi alle contese legali per l'assegnazione di beni, la storia del patrimonio di uno dei più importanti volti degli schermi italiani desta ancora oggi grande curiosità e attenzione fra i più nostalgici. (Money.it)