Corruzione e turbativa d'asta: perquisizioni a Roma. Nel faro della Procura, appalti di Sogei e dei ministeri Interno e Difesa

Corruzione e turbativa d'asta: perquisizioni a Roma. Nel faro della Procura, appalti di Sogei e dei ministeri Interno e Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Un dirigente della Sogei e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati martedì mattina nell'ambito di una inchiesta del pool di magistrati della Procura di Roma, che si occupano di reati contro la pubblica amministrazione. I due arresti sono stati eseguiti dalla Guardia di finanza che ha anche perquisito e sequestrato atti e documenti nelle sedi delle società coinvolte nell'inchiesta. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

A Iorio, che si trova agli arresti domiciliari, viene contestato il reato di corruzione perché con “più azioni del medesimo disegno criminoso - è detto nel capo di imputazione - in qualità prima di direttore ingegneria infrastrutture e data center e successivamente Dg della società a partecipazione pubblica indebitamente riceveva in più occasioni, per l’esercizio delle sue funzioni, somme di denaro” da un imprenditore. (Il Sole 24 ORE)

Il direttore generale dell'azienda, Paolino Iorio, e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati nell'ambito di un inchiesta del pool di magistrati della procura della Repubblica di Roma che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

L’attenzione particolare rivolta agli obiettivi di sostenibilità e crescita, previsti dall'Agenda ONU 2030, è la motivazione alla base del premio Impatto PA conferito dal CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro)ad Acquedotto Pugliese, nel corso della cerimonia svoltasi a Villa Lubin a Roma (Tarantini Time Quotidiano)

Ore 18 del 15 ottobre

E' un imprenditore edile romano, che da anni lavora con la Pubblica amministrazione. Alla fine, dopo una serie di messaggi, ha accettato l'incontro di fronte a un bar di Trastevere. (Adnkronos)

Dagli uffici della Procura si sottolineano metodo e scrupolo con cui Iorio provvedeva all’incasso delle somme di denaro: «Con frequenza di circa due volte al mese» recita il decreto di perquisizione dei finanzieri del Nucleo economico finanziario. (Corriere Roma)

La Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura ha arrestato in flagranza di reato il dg di Sogei, Paolino Iorio. In tutto ci sono 18 persone e 14 società indagati. (ilmessaggero.it)