Che cosa è Sogei? Il cervellone con tutti i nostri dati, dalla fatturazione elettronica al fascicolo sanitario

Che cosa è Sogei? Il cervellone con tutti i nostri dati, dalla fatturazione elettronica al fascicolo sanitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

I finanzieri del Comando provinciale di Roma, su disposizione della Procura, hanno dato esecuzione martedì 15 ottobre a un decreto di perquisizione che riguarda 32 soggetti fra persone e società con le ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni. Appalti banditi dalla Sogei spa, dal ministero dell’Interno - dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato maggiore della Difesa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un'inchiesta rischia di travolgere la Sogei, società che svolge servizi di consulenza informatica per la pubblica amministrazione ed è controllata al 100% dal ministero dell'Economia e delle Finanze. (Today.it)

Ieri sera, Iorio, è stato fermato assieme a un imprenditore mentre stava prendendo circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. Le accuse sono: corruzione e turbativa d'asta. (ilmessaggero.it)

Raccontano in Senato, dove la premier è andata di buon mattino per parlare del Consiglio europeo di domani, che la “bomba Sogei” è esplosa in modo “deflagrante”. Dicono che Giorgia Meloni sia impallidita quando ha avuto la notizia. (L'HuffPost)

Chi è Paolino Iorio, il direttore di Sogei arrestato a Roma per corruzione

Che cosa hanno fatto Digital Value e Olidata con Sogei? Scandalo mazzette a Roma nella Sogei controllata dal Tesoro. (Start Magazine)

Attualità Cristiano Cannarsa, ad Sogei (L'Identità)

L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito ieri a Roma nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale che vede indagate 18 persone. (Sky Tg24 )