Corruzione, parla l'imprenditore: a cosa servono le mazzette

Corruzione, parla l'imprenditore: a cosa servono le mazzette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Alla fine, dopo una serie di messaggi, ha accettato l'incontro di fronte a un bar di Trastevere. E' un imprenditore edile romano, che da anni lavora con la Pubblica amministrazione. Oggi, con le notizie dell'inchiesta a Roma e l'arresto del direttore generale di Sogei Paolino Iorio in primo piano, il suo racconto può aiutare a capire come può essere vissuta la corruzione dalla parte di chi la conosce direttamente, per la propria attività. (Adnkronos)

Su altri giornali

Attualmente, Andrea Stroppa, che ha da poco compiuto trent'anni, è tra gli indagati dalla Procura di Roma nell'inchiesta che ha portato all'arresto del direttore generale di Sogei, Paolino Iorio, e che coinvolge accuse di corruzione e turbativa d'asta. (ilmattino.it)

Andrea Stroppa, classe 1994, è diventato noto negli ultimi anni prima come esperto informatico e poi per essere la persona che ha accompagnato l’uomo più ricco del mondo in alcuni incontri istituzionali in Italia (e non solo) nella veste - mai del tutto chiarita - di consigliere e collaboratore (anche se lui stesso si è sempre e solo definito «amico» del patron di Tesla e SpaceX). (Corriere Roma)

In occasione dei grandi appuntamenti elettorali, come per magia spunta un’inchiesta oppure un rinvio a giudizio. E il pensiero sorge naturale anche in relazione a Elon Musk. (Nicola Porro)

Corruzione e turbativa d'asta: perquisizioni a Roma. Nel faro della Procura, appalti di Sogei e dei ministeri Interno e Difesa

Oggi, nell'ambito di una indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, la Guardia di Finanzia del Comando Provinciale di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica della capitale, ha dato esecuzione a un Decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e di alcune imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libert agrave; degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei, dal Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. (ChannelCity)

A ritirare il premio, la consigliera del cda di AQP con delega alla sostenibilità, Rossella Falcone , che ha ricevuto il plauso del presidente del CNEL, prof. (Tarantini Time Quotidiano)

I due arresti sono stati eseguiti dalla Guardia di finanza che ha anche perquisito e sequestrato atti e documenti nelle sedi delle società coinvolte nell'inchiesta. (Corriere Roma)