Corruzione, arrestato il dirigente di Sogei Paolino Iorio: "Sistema ramificato nei ministeri"

Corruzione, arrestato il dirigente di Sogei Paolino Iorio: Sistema ramificato nei ministeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Un'inchiesta rischia di travolgere la Sogei, società che svolge servizi di consulenza informatica per la pubblica amministrazione ed è controllata al 100% dal ministero dell'Economia e delle Finanze. Il direttore generale dell'azienda, Paolino Iorio, e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati nell'ambito di un inchiesta del pool di magistrati della procura della Repubblica di Roma che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

Su altri giornali

Decine di migliaia di euro, non ancora interamente quantificati visto che le perquisizioni sono in corso da martedì mattina, per favorire il presunto complice Massimo Rossi nel conseguimento di appalti per oltre 98 milioni di euro. (Corriere Roma)

L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito ieri a Roma nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale che vede indagate 18 persone. (Sky Tg24 )

In occasione dei grandi appuntamenti elettorali, come per magia spunta un’inchiesta oppure un rinvio a giudizio. Uno degli esempi più recenti riguarda il generale Roberto Vannacci, candidato alle Europee ma finito nel mirino di questo e quel tribunale. (Nicola Porro)

Che cosa hanno fatto Digital Value e Olidata con Sogei?

– Un dirigente della Sogei, e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma per l’accusa di corruzione. Il provvedimento restrittivo è arrivato in relazione allo scambio di una somma di denaro, 15 mila euro. (Agenzia askanews)

A ritirare il premio, la consigliera del cda di AQP con delega alla sostenibilità, Rossella Falcone , che ha ricevuto il plauso del presidente del CNEL, prof. (Tarantini Time Quotidiano)

Paolino Iorio, direttore generale di Sogei, la società di informatica interamente posseduta dal ministero dell’Economia, è stato arrestato ieri sera dalla Guardia di Finanza mentre riceveva una mazzetta di circa 15.000 euro da Massimo Rossi, amministratore delegato di Digital Value e in passato manager in un consorzio di Alenia, Otomelara ed Elettronica attivo nel settore difesa. (Start Magazine)