Il lobbista di Musk, le ramificazioni tra Difesa e Interno. L'affaire Sogei imbarazza Meloni

Il lobbista di Musk, le ramificazioni tra Difesa e Interno. L'affaire Sogei imbarazza Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Dicono che Giorgia Meloni sia impallidita quando ha avuto la notizia. Raccontano in Senato, dove la premier è andata di buon mattino per parlare del Consiglio europeo di domani, che la “bomba Sogei” è esplosa in modo “deflagrante”. Di sicuro, a palazzo Chigi c’è “imbarazzo”. Non è infatti piacevole scoprire - dalle carte dell&r… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Un dirigente della Sogei e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati martedì mattina nell'ambito di una inchiesta del pool di magistrati della Procura di Roma, che si occupano di reati contro la pubblica amministrazione. (Corriere Roma)

Oggi, con le notizie dell'inchiesta a Roma e l'arresto del direttore generale di Sogei Paolino Iorio in primo piano, il suo racconto può aiutare a capire come può essere vissuta la corruzione dalla parte di chi la conosce direttamente, per la propria attività. (Adnkronos)

Tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Roma che ha portato all’arresto di Paolino Iorio, dirigente della Sogei, e di un imprenditore di una società informatica, c’è anche un giovane analista informatico, considerato il «braccio destro di Elon Musk in Italia». (Corriere Roma)

Corruzione e turbativa d'asta: perquisizioni a Roma. Nel faro della Procura, appalti di Sogei e dei ministeri Interno e Difesa

Oggi la Guardia di Finanza di Roma ha effettuato perquisizioni presso gli uffici di due società, DigitalValue e Olidata. Lo riporta Radiocor. (Websim)

– Un dirigente della Sogei, e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma per l’accusa di corruzione. Il provvedimento restrittivo è arrivato in relazione allo scambio di una somma di denaro, 15 mila euro. (Agenzia askanews)

Il direttore generale di Sogei, la società del Mef che realizza la digitalizzazione della Pubblica amministrazione, Paolino Iorio, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza su ordine della Procura di Roma, per concorso in corruzione e turbativa d'asta. (Italia Oggi)