Toh, le toghe mettono nel mirino Elon Musk e Starlink

Toh, le toghe mettono nel mirino Elon Musk e Starlink
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nicola Porro INTERNO

In Italia siamo un po’ abituati alla giustizia a orologeria. In occasione dei grandi appuntamenti elettorali, come per magia spunta un’inchiesta oppure un rinvio a giudizio. Uno degli esempi più recenti riguarda il generale Roberto Vannacci, candidato alle Europee ma finito nel mirino di questo e quel tribunale. E il pensiero sorge naturale anche in relazione a Elon Musk. Se mister Tesla per il momento non è stato protagonista di indagini e accuse, il suo braccio destro in Italia sì. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

L’attenzione particolare rivolta agli obiettivi di sostenibilità e crescita, previsti dall'Agenda ONU 2030, è la motivazione alla base del premio Impatto PA conferito dal CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro)ad Acquedotto Pugliese, nel corso della cerimonia svoltasi a Villa Lubin a Roma. (Tarantini Time Quotidiano)

– Il referente italiano di Elon Musk è finito nell’inchiesta della Sogei, che ha portato all’arresto del direttore generale Paolino Iorio. Il 30enne Andrea Stroppa, l’esperto informatico che collabora con Musk, è indagato insieme ad altre 17 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terremoto alla Sogei, la maxi partecipata statale che opera nel settore dell'ICT. La Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura ha arrestato in flagranza di reato il dg di Sogei, Paolino Iorio. (ilmessaggero.it)

Andrea Stroppa, referente italiano di Musk, indagato nell'inchiesta Sogei

I collegamenti con Elon Musk Tra gli indagati nell’ambito dell’indagine per corruzione e turbativa d’asta avviata dalla Guardia di Finanza nei confronti di Sogei Spa, società di informatica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, c’è anche il giovane Andrea Stroppa. (Virgilio Notizie)

L’attività rientra nell’indagine dei pm capitolini che vede indagate 18 persone e 14 società e in cui si ipotizzano i reati di corruzione e turbativa d’asta. È l’attuale direttore generale di Sogei, Paolino Iorio , il dirigente della società in house del Mef, arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15mila euro da un imprenditore ieri sera a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Oggi la Guardia di Finanza di Roma ha effettuato perquisizioni presso gli uffici di due società, DigitalValue e Olidata. Lo riporta Radiocor. (Websim)