Chi è Paolino Iorio, il direttore di Sogei arrestato a Roma per corruzione

Chi è Paolino Iorio, il direttore di Sogei arrestato a Roma per corruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito ieri a Roma nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale che vede indagate 18 persone. Laureato in Ingegneria, Iorio è in Sogei dal 1987, mentre da fine marzo 2024 ricopre il ruolo di direttore generale È stato arrestato ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza Paolino Iorio, da marzo di quest'anno direttore generale di Sogei (società informatica del Ministero dell'Economia), per concorso in corruzione insieme a un altro imprenditore. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Ieri sera, Iorio, è stato fermato assieme a un imprenditore mentre stava prendendo circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. Le accuse sono: corruzione e turbativa d'asta. (ilmessaggero.it)

Le attività ispettive sono state svolte su disposizione della Procura della Repubblica per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. (Websim)

È l’attuale direttore generale di Sogei, Paolino Iorio , il dirigente della società in house del Mef, arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15mila euro da un imprenditore ieri sera a Roma (Il Sole 24 ORE)

Che cosa è Sogei? Il cervellone con tutti i nostri dati, dalla fatturazione elettronica al fascicolo sanitario

Un'inchiesta rischia di travolgere la Sogei, società che svolge servizi di consulenza informatica per la pubblica amministrazione ed è controllata al 100% dal ministero dell'Economia e delle Finanze. (Today.it)

Andrea Stroppa è uno dei fiori all’occhiello del mondo del tech italiano. Chi è Andrea Stroppa (Virgilio Notizie)

I finanzieri del Comando provinciale di Roma, su disposizione della Procura, hanno dato esecuzione martedì 15 ottobre a un decreto di perquisizione che riguarda 32 soggetti fra persone e società con le ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni. (Corriere della Sera)