La GDF perquisisce Digital Value e Olidata. I titoli crollano alla Borsa di Milano

La GDF perquisisce Digital Value e Olidata. I titoli crollano alla Borsa di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ChannelCity INTERNO

Oggi, nell'ambito di una indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, la Guardia di Finanzia del Comando Provinciale di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica della capitale, ha dato esecuzione a un Decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e di alcune imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libert agrave; degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei, dal Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. (ChannelCity)

Ne parlano anche altri media

Che cosa hanno fatto Digital Value e Olidata con Sogei? Il direttore generale di Sogei è stato arrestato mentre riceveva una presunta mazzetta dall'amministratore delegato di Digital Value. Nella vicenda sono coinvolti anche un capitano della Marina, l'azienda Olidata e il referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa. (Start Magazine)

La società ha "piena fiducia nella magistratura" e "si dichiara indiscutibilmente estranea ai fatti". Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" Indagini sugli appalti di Sogei, arrestato dirigente per corruzione (Dire)

L’inchiesta che ha sconvolto la società controllata Sogei ha messo sotto i riflettori quello che nelle carte dei magistrati viene definito «il referente italiano» di Elon Musk: Andrea Stroppa. Classe ’94, “smanettone” dell’informatica, ha anche accompagnato l’imprenditore statunitense nelle sue visite in Italia. (Open)

Il dg Sogei arrestato per corruzione. 18 indagati, tra cui il referente di Elon Musk in Italia Stroppa

I collegamenti con Elon Musk Tra gli indagati nell’ambito dell’indagine per corruzione e turbativa d’asta avviata dalla Guardia di Finanza nei confronti di Sogei Spa, società di informatica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, c’è anche il giovane Andrea Stroppa. (Virgilio Notizie)

Elon Musk lo aveva pubblicamente elogiato ed è considerato una delle menti più brillanti d'Italia. Attualmente, Andrea Stroppa, che ha da poco compiuto trent'anni, è tra gli indagati dalla Procura di Roma nell'inchiesta che ha portato all'arresto del direttore generale di Sogei, Paolino Iorio, e che coinvolge accuse di corruzione e turbativa d'asta. (ilmattino.it)

Paolino Iorio, attuale direttore generale di Sogei, società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze che opera nel settore ITC, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore, ieri sera a Roma (L'Unione Sarda.it)