Andrea Stroppa, parla il braccio destro di Elon Musk in Italia indagato nell’inchiesta su Sogei: “Estraneo alle accuse”

Andrea Stroppa, parla il braccio destro di Elon Musk in Italia indagato nell’inchiesta su Sogei: “Estraneo alle accuse”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

"Qualcuno sta provando a fermarci. Un giorno scriverò un libro". Così, soltanto poche ore fa, Andrea Stroppa si autocommentava su X. Un intervento per rilanciare il post firmato due giorni fa: “Stiamo lavorando per far diventare Italia grande partner di SpaceX. Per portare servizi, creare posti di lavoro e far crescere le nostre piccole medie imprese”. Ora l’analista informatico classe 1994, anel… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'ambito di una indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica , hanno dato... (Virgilio)

Alla fine, dopo una serie di messaggi, ha accettato l'incontro di fronte a un bar di Trastevere. Oggi, con le notizie dell'inchiesta a Roma e l'arresto del direttore generale di Sogei Paolino Iorio in primo piano, il suo racconto può aiutare a capire come può essere vissuta la corruzione dalla parte di chi la conosce direttamente, per la propria attività. (Adnkronos)

Il direttore generale di Sogei Paolino Iorio e Massimo Rossi sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Guardia di finanza su mandato della procura di Roma ieri mattina, cioè proprio mentre Rossi, responsabile legale delle aziende Italware S.r. (Open)

Referente Musk, totalmente estraneo ai fatti contestati ++

Nonostante l'arresto, la Società non risulta indagata. Sogei svolge un ruolo cruciale nella gestione dei dati fiscali e nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, occupandosi di tutto, dalla fatturazione elettronica al fascicolo sanitario. (Gazzetta del Sud)

Proprio nel giorno in cui prende corpo l'idea del governo italiano di coinvolgere la società dell'imprenditore per recuperare i ritardi del piano Italia a 1 Giga, finanziato con 3,8 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per collegare sette milioni di civici nella Penisola che oggi non accesso alla banda larga. (WIRED Italia)

"Tengo a dichiarare con forza la mia totale estraneità rispetto alla contestazione che è stata recentemente formulata nei miei confronti dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha ipotizzato un mio coinvolgimento in un episodio di corruzione di un ufficiale dell'Esercito Italiano". (La Nuova Venezia)