OLIDATA. Perquisizioni GDF, Rufini: a disposizione degli inquirenti

OLIDATA. Perquisizioni GDF, Rufini: a disposizione degli inquirenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Websim INTERNO

Oggi la Guardia di Finanza di Roma ha effettuato perquisizioni presso gli uffici di due società, DigitalValue e Olidata. Lo riporta Radiocor. Le attività ispettive sono state svolte su disposizione della Procura della Repubblica per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. (Websim)

La notizia riportata su altri media

Il direttore generale dell'azienda, Paolino Iorio, e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati nell'ambito di un inchiesta del pool di magistrati della procura della Repubblica di Roma che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

"Voglio precisare - spiega Stroppa - che tutti i rapporti che ho tenuto nel tempo con i pubblici ufficiali sono sempre stati improntati alla massima correttezza e trasparenza. Lo afferma all'ANSA Andrea Stroppa, referente di Elon Musk in Italia. (La Nuova Venezia)

I finanzieri del Comando provinciale di Roma, su disposizione della Procura, hanno dato esecuzione martedì 15 ottobre a un decreto di perquisizione che riguarda 32 soggetti fra persone e società con le ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni (Corriere della Sera)

Corruzione, arrestato il dg di Sogei. Tra gli indagati anche un militare e l'uomo di Musk in Italia

Secondo quanto scrive la Gdf in una informativa citata nel decreto di perquisizione, Stroppa sarebbe stato “agganciato” da un militare della Marina (anche lui indagato) per l’acquisizione di Starlink, il progetto di internet via satellite fondato dal miliardario Elon Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sessantaquattrenne napoletano (nasce a Nola) Paolino Iorio avrebbe, secondo i magistrati romani, incassato la più classica delle tangenti. Dagli uffici della Procura si sottolineano metodo e scrupolo con cui Iorio provvedeva all’incasso delle somme di denaro: «Con frequenza di circa due volte al mese» recita il decreto di perquisizione dei finanzieri del Nucleo economico finanziario. (Corriere Roma)

L'arresto, eseguito dalla Guardia di Finanza, secondo quanto riferito, è avvenuto in flagranza di reato durante lo scambio con un (Secolo d'Italia)