Corruzione in Sogei, indagato Andrea Stroppa: chi è il referente di Elon Musk in Italia e di cosa si occupa

Corruzione in Sogei, indagato Andrea Stroppa: chi è il referente di Elon Musk in Italia e di cosa si occupa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Tra gli indagati nell’ambito dell’indagine per corruzione e turbativa d’asta avviata dalla Guardia di Finanza nei confronti di Sogei Spa, società di informatica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, c’è anche il giovane Andrea Stroppa. Classe 1994, Stroppa è considerato il referente di Elon Musk in Italia. Chi è Andrea Stroppa I collegamenti con Elon Musk L’indagine per corruzione in Sogei Chi è Andrea Stroppa Andrea Stroppa è uno dei fiori all’occhiello del mondo del tech italiano. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Dagli uffici della Procura si sottolineano metodo e scrupolo con cui Iorio provvedeva all’incasso delle somme di denaro: «Con frequenza di circa due volte al mese» recita il decreto di perquisizione dei finanzieri del Nucleo economico finanziario. (Corriere Roma)

Secondo quanto scrive la Gdf in una informativa citata nel decreto di perquisizione, Stroppa sarebbe stato “agganciato” da un militare della Marina (anche lui indagato) per l’acquisizione di Starlink, il progetto di internet via satellite fondato dal miliardario Elon Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il direttore generale dell'azienda, Paolino Iorio, e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati nell'ambito di un inchiesta del pool di magistrati della procura della Repubblica di Roma che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

Tangenti, ritorna il sistema Sogei: manette al suo dg. Coinvolte Olidata e Digital Value, bufera sul ministero della Difesa, indagato Andrea Stroppa, l'uomo di Elon Musk in Italia

Le accuse Secondo l’accusa, Iorio, ora agli arresti domiciliari, "in qualità prima di direttore ingegneria, infrastrutture e datacenter e successivamente di direttore generale della società a partecipazione pubblica Sogei Spa, e quindi di pubblico ufficiale, indebitamente riceveva, in più occasioni, per l’esercizio delle sue funzioni, somme di denaro dall’imprenditore". (Tiscali Notizie)

Appalti banditi dalla Sogei spa, dal ministero dell’Interno - dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato maggiore della Difesa. (Corriere della Sera)

Cristiano Cannarsa, ad Sogei Le tangenti in diretta: un dirigente di Sogei (è il suo direttore generale che solo dal marzo scorso ricopriva l’incarico di responsabile Business) e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma per corruzione, ritorna l’ombra del “sistema Sogei” che macchiò per sempre la controllata al 100% dal Mef. (L'Identità)