All’Acquedotto Pugliese il Premio CNEL dedicato alle società pubbliche “più sostenibili”

All’Acquedotto Pugliese il Premio CNEL dedicato alle società pubbliche “più sostenibili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

L’attenzione particolare rivolta agli obiettivi di sostenibilità e crescita, previsti dall'Agenda ONU 2030, è la motivazione alla base del premio Impatto PA conferito dal CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro)ad Acquedotto Pugliese, nel corso della cerimonia svoltasi a Villa Lubin a Roma. A ritirare il premio, la consigliera del cda di AQP con delega alla sostenibilità, Rossella Falcone , che ha ricevuto il plauso del presidente del CNEL, prof. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– Andrea Stroppa, classe 1994, è un esperto informatico e un innovation manager. Nato a Roma, è diventato popolare quando Elon Musk l'ha ufficialmente ringraziato quando lo ha aiutato a risolvere alcuni problemi riguardo la pornografia su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I due arresti sono stati eseguiti dalla Guardia di finanza che ha anche perquisito e sequestrato atti e documenti nelle sedi delle società coinvolte nell'inchiesta. (Corriere Roma)

L’attività rientra nell’indagine dei pm capitolini che vede indagate 18 persone e 14 società e in cui si ipotizzano i reati di corruzione e turbativa d’asta. A Iorio, che si trova agli arresti domiciliari, viene contestato il reato di corruzione perché con “più azioni del medesimo disegno criminoso - è detto nel capo di imputazione - in qualità prima di direttore ingegneria infrastrutture e data center e successivamente Dg della società a partecipazione pubblica indebitamente riceveva in più occasioni, per l’esercizio delle sue funzioni, somme di denaro” da un imprenditore. (Il Sole 24 ORE)

Cosa c'entrano i satelliti di Musk con l'inchiesta su Sogei

Il direttore generale di Sogei è stato arrestato mentre riceveva una presunta mazzetta dall'amministratore delegato di Digital Value. Nella vicenda sono coinvolti anche un capitano della Marina, l'azienda Olidata e il referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa. (Start Magazine)

Cristiano Cannarsa, ad Sogei Le tangenti in diretta: un dirigente di Sogei (è il suo direttore generale che solo dal marzo scorso ricopriva l’incarico di responsabile Business) e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma per corruzione, ritorna l’ombra del “sistema Sogei” che macchiò per sempre la controllata al 100% dal Mef. (L'Identità)

Proprio nel giorno in cui prende corpo l'idea del governo italiano di coinvolgere la società dell'imprenditore per recuperare i ritardi del piano Italia a 1 Giga, finanziato con 3,8 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per collegare sette milioni di civici nella Penisola che oggi non accesso alla banda larga. (WIRED Italia)