Cos'è la Sogei, il “cervellone” che ha in mano tutti i dati degli italiani

Cos'è la Sogei, il “cervellone” che ha in mano tutti i dati degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud INTERNO

La Sogei , società interamente controllata dal Ministero dell’Economia, si trova al centro dell'attenzione dopo l ’arresto in flagranza di reato del direttore generale Paolino Iorio da parte della Guardia di Finanza. Nonostante l'arresto, la Società non risulta indagata. Sogei svolge un ruolo cruciale nella gestione dei dati fiscali e nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, occupandosi di tutto, dalla fatturazione elettronica al fascicolo sanitario. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, nell'ambito di una indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, la Guardia di Finanzia del Comando Provinciale di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica della capitale, ha dato esecuzione a un Decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e di alcune imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libert agrave; degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei, dal Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. (ChannelCity)

Alla fine, dopo una serie di messaggi, ha accettato l'incontro di fronte a un bar di Trastevere. E' un imprenditore edile romano, che da anni lavora con la Pubblica amministrazione. (Adnkronos)

Paolino Iorio, attuale direttore generale di Sogei, società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze che opera nel settore ITC, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore, ieri sera a Roma. (L'Unione Sarda.it)

Che cosa è Sogei? Il cervellone con tutti i nostri dati, dalla fatturazione elettronica al fascicolo sanitario

Oggi la Guardia di Finanza di Roma ha effettuato perquisizioni presso gli uffici di due società, DigitalValue e Olidata. Lo riporta Radiocor. (Websim)

L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito ieri a Roma nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale che vede indagate 18 persone. (Sky Tg24 )

Appalti banditi dalla Sogei spa, dal ministero dell’Interno - dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato maggiore della Difesa. (Corriere della Sera)