Indagini sugli appalti di Sogei, arrestato dirigente per corruzione

Indagini sugli appalti di Sogei, arrestato dirigente per corruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Indagini sugli appalti di Sogei, arrestato dirigente per corruzione La società ha "piena fiducia nella magistratura" e "si dichiara indiscutibilmente estranea ai fatti". Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un dirigente di Sogei e un imprenditore di una società informatica sono stati arrestati nell’ambito di un’indagine in materia di reati contro la pubblica amministrazione. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

, operatore per il settore ICT per il segmento pubblico e privato ha dichiarato di aver appreso nella serata di ieri che il suo Presidente e amministratore delegato è indagato in un procedimento penale in fase di indagini avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura stipulati da società del gruppo. (LA STAMPA Finanza)

L'inchiesta a Roma per presunti illeciti su appalti informatici Screenshot da Youtube (LAPRESSE)

A Iorio, che si trova agli arresti domiciliari, viene contestato il reato di corruzione perché con “più azioni del medesimo disegno criminoso - è detto nel capo di imputazione - in qualità prima di direttore ingegneria infrastrutture e data center e successivamente Dg della società a partecipazione pubblica indebitamente riceveva in più occasioni, per l’esercizio delle sue funzioni, somme di denaro” da un imprenditore. (Il Sole 24 ORE)

L’inchiesta - Corruzione, il dg di Sogei arrestato mentre intascava 15mila euro: 18 indagati tra cui il referente di Musk in Italia

Chi è Andrea Stroppa Tra gli indagati nell’ambito dell’indagine per corruzione e turbativa d’asta avviata dalla Guardia di Finanza nei confronti di Sogei Spa, società di informatica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, c’è anche il giovane Andrea Stroppa. (Virgilio Notizie)

L'arresto, eseguito dalla Guardia di Finanza, secondo quanto riferito, è avvenuto in flagranza di reato durante lo scambio con un (Secolo d'Italia)

«Un articolato sistema corruttivo con diversi protagonisti e con ramificazioni sia all'interno del ministero della Difesa, sia in Sogei e sia infine al ministero dell'Interno». Lo scrive la Guardia di Finanza in una informativa presente negli atti dell'indagine della Procura di Roma in cui si ipotizzano i reati di corruzione e turbativa d'asta e che ha portato oggi ad una serie di perquisizioni. (LaC news24)