[DNP] Giochi Olimpici Invernali Salt Lake City–Utah 2034: i fatti più importanti da sapere sulla località organizzatrice

[DNP] Giochi Olimpici Invernali Salt Lake City–Utah 2034: i fatti più importanti da sapere sulla località organizzatrice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali torneranno a Salt Lake City nel 2034. Lo ha confermato la 142esima Sessione del CIO che ha eletto Salt Lake City-Utah 2034 come sede dei XXVII Giochi Olimpici Invernali e dei relativi Giochi Paralimpici Invernali. Quando si svolgeranno i Giochi, saranno trascorsi 32 anni da quando la città ha ospitato i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali nel 2002. I Giochi del 2034 hanno l'ambizione di estendere i benefici dei Giochi del 2002 a una nuova generazione, offrendo un'esperienza di alto livello per atleti e visitatori in strutture all'avanguardia. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

L’evento a cinque cerchi verrà organizzato sulle Alpi in territorio transalpino (era l’unica candidatura rimasta in corsa), ma a condizione di fornire garanzie finanziarie dello Stato e delle Regioni. Il CIO ha dato un via libera condizionato in occasione dell’assemblea odierna, svolta a Parigi dove venerdì 26 luglio andrà in scena la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Estivi. (OA Sport)

MONGINEVRO – L’Ufficio del Turismo ha organizzato per la serata di mercoledì 24 luglio, un momento conviviale e festoso per celebrare, con gli abitanti di Monginevro e i vacanzieri presenti sul posto, l’assegnazione della 26° edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2030 nelle “Alpi francesi”. (ValsusaOggi)

Dal 26 al 28 luglio , le Cave di Fantiano a Grottaglie ospiteranno il Kriptalys Village , un festival unico nel suo genere che unisce musica, cultura e valorizzazione del territorio. Un'occasione imperdibile per gli amanti delle sonorità più diverse e per chi desidera scoprire la bellezza suggestiva di questo luogo magico. (Tarantini Time Quotidiano)

Olimpiadi invernali 2030 assegnate alle Alpi francesi: l'annuncio di Thomas Bach, presidente del Cio

Rimasta da sola in lizza dopo aver soppiantato a novembre la Svezia e la Svizzera, la Francia "organizzerà la 26ª olimpiade invernale", a condizione di fornire garanzie finanziarie dello Stato e delle regioni, ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach, senza fornire dettagli ulteriori sullo scrutinio. (La Gazzetta dello Sport)

– I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali torneranno a Salt Lake City nel 2034. Quando si svolgeranno i Giochi, saranno trascorsi 32 anni da quando la città ha ospitato i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali nel 2002 (Agenzia askanews)

La Francia dovrà fornire garanzie finanziarie che in questo momento mancano a causa della crisi politica nella quale versa il Paese. (NEVEITALIA.IT)