MACRON AL CIO PER PROMUOVERE OLIMPIADI INVERNALI FRANCIA 2030

MACRON AL CIO PER PROMUOVERE OLIMPIADI INVERNALI FRANCIA 2030
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora A qualche giorno dall'avvio dei Giochi Olimpici di Paris 2024, il presidente francese, Emmanuel Macron, si esprimera' domani dinanzi al Comitato olimpico internazionale (Cio) a Parigi per promuovere la candidatura della Francia per i Giochi Olimpici invernali del 2030. "Il presidente partecipera' alla riunione e potra' eventualmente convincerli, in ogni caso, e' quello che speriamo", ha detto una fonte vicina al dossier, in riferimento alla riunione del Cio di domani. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello Utah, dopo quelle del 2002, le Olimpiadi del 2034 con Lindsey Vonn presente al Palais des Congrès per sostenere la candidatura. (NEVEITALIA.IT)

Quella bleu blanc rouge è infatti una candidatura segnata dall'ostacolo di un governo dimissionario incaricato di gestire solo affari correnti, e sembra non poter dare certe garanzie chieste dal Cio. Scopriremo oggi se il Cio avrà accordato la preferenza alla Francia e alle sue Alpi per le Olimpiadi invernali 2030 (e a Salt Lake City per l'edizione 2034). (il Giornale)

Roma, 24 lug. – Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato “sotto condizioni” le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi, la seconda edizione olimpica in sei anni per il Paese dopo i Giochi estivi che si apriranno venerdi’ a Parigi (Agenzia askanews)

Giochi Olimpici Invernali 2023 assegnati a Francia "con riserva"

Quando si svolgeranno i Giochi, saranno trascorsi 32 anni da quando la città ha ospitato i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali nel 2002. Roma, 24 lug. (Agenzia askanews)

Lo ha annunciato oggi il Comitato Olimpico Internazionale. Il Cio ha chiesto importanti garanzie finanziarie da fornire nei prossimi mesi PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La Francia è stata confermata con riserva come paese ospitante dei Giochi Olimpici Invernali del 2030 e dovrà fornire importanti garanzie finanziarie nei prossimi mesi. (Tiscali)

LA DECISIONE La decisione è arrivata nel corso dell'assemblea del Comitato Olimpico Internazionale in corso a Parigi in attesa della cerimonia d'apertura dei Giochi Estivi (Sport Mediaset)