Papa in convalescenza, rinviata visita re Carlo e Camilla in Vaticano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – E’ stata rinviata di “comune accordo”, visto il recente lungo ricovero di Papa Francesco in ospedale, la visita in Vaticano di re Carlo e della regina Camilla, prevista l’8 aprile. Lo ha annunciato Buckingham Palace in una nota. I medici hanno suggerito che “Papa Francesco trarrebbe beneficio da un lungo periodo di riposo e recupero. Le Loro Maestà inviano al Papa i loro migliori auguri per la sua convalescenza e non vedono l’ora di fargli visita in Vaticano una volta che si sarà ripreso”, si legge nel comunicato. (OglioPoNews)
Su altre fonti
Papa Francesco necessita di riposo e proprio per questo i reali inglesi, re Carlo e la regina Camilla, d'accordo con il Vaticano, hanno deciso di far slittare il loro incontro in Vaticano con Bergoglio. (ilgazzettino.it)
Papa Francesco necessita di riposo e proprio per questo i reali inglesi, re Carlo e la regina Camilla, d’accordo con il Vaticano, hanno deciso di far slittare il loro incontro in Vaticano con Bergoglio. (ilmessaggero.it)
«La grazia e il sorriso di Elisabetta hanno conquistato la folla a Roma», titolava il Corriere della Sera il 3 maggio 1961 quando la regina arrivò con Filippo, prima visita di Stato in Italia. Elisabetta era giovane, a 25 anni aveva raccolto il testimone dal padre Giorgio VI nel 1952, facile innamorarsi del suo sorriso. (Corriere della Sera)
Una scelta inevitabile, dettata dalla delicate condizioni di papa Francesco, dimesso pochi giorni fa dall'Ospedale Gemelli e impegnato in un delicato periodo di convalescenza, nel quale dovrà riprendere a poco a poco l'uso della parola con l'aiuto di un logopedista, dopo il lungo periodo di ossigenazione durante il ricovero per polmonite. (Elle)
Dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma, dopo più di un mese di ricovero, Papa Francesco è tornato a Santa Marta. Qui affronterà il suo periodo di convalescenza: i medici gli hanno detto di riposare per due mesi e di continuare a fare gli esercizi respiratori che aveva già iniziato a fare in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)
Fino a lunedì 24 marzo, la visita di Re Carlo di Inghilterra e la Regina Camilla in Vaticano era prevista, e includeva la possibilità di un incontro con il Santo Padre. Il 25 marzo, tuttavia, Buckingham Palace ha annunciato che la visita è posticipata a data da destinarsi, in accordo con la Santa Sede, proprio perché “il consiglio medico suggerisce che Papa Francesco possa beneficiare di un tempo lungo di riposo e recupero”. (ACI Stampa)