Vento fortissimo e possibili danni, in Toscana è allerta arancione

Vento fortissimo e possibili danni, in Toscana è allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Scatta un’allerta arancione per vento sulla costa e sui rilievi per la giornata di mercoledì 20 novembre. Con la possibilità di danni a causa delle raffiche, che si annunciano particolarmente forti. La Regione emette un bollettino specifico e mette in guardia i cittadini. Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi - si legge nella nota stampa di Arpal - La situazione attuale vede le temperature minime più calde dell’atteso, soprattutto in costa, con una ventilazione debole o moderata e qualche rovescio sparso che continuerà nella giornata". (Genova24.it)

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate; per questo motivo, la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso – a partire dalla serata di oggi, martedì 19 – un’allerta di codice arancione e un’allerta gialla valide fino alla tarda serata di mercoledì. (SIENA FREE)

Avviso Meteo: forti Mareggiate in arrivo nei prossimi giorni specie sulla costa tirrenica, rischio di disagi nei collegamenti marittimi. La conferma arriva dagli ultimi aggiornamenti: l'ingresso sul bacino del Mediterraneo di correnti d'aria gelide di origine artica favorirà la formazione di un pericoloso ciclone che innescherà una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)

Previsioni Meteo Roma: arriva la Tempesta, Pioggia, Vento e Mareggiate. Parla l'esperto

Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. (QuiLivorno.it)

La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (SanremoNews.it)

Arriva la Tempesta Perfetta. Una parentesi di maltempo è alle porte: sarà un mix di vento, pioggia e neve fino a bassa quota che investirà gran parte del Paese da Mercoledì 20 Novembre e per tre giorni. (iLMeteo.it)