Meteo: forti Mareggiate in Settimana specie sulla costa tirrenica, rischio disagi nei collegamenti marittimi

Meteo: forti Mareggiate in Settimana specie sulla costa tirrenica, rischio disagi nei collegamenti marittimi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Forte mareggiata in arrivo tra Liguria e Toscana Avviso Meteo: forti Mareggiate in arrivo nei prossimi giorni specie sulla costa tirrenica, rischio di disagi nei collegamenti marittimi. La conferma arriva dagli ultimi aggiornamenti: l'ingresso sul bacino del Mediterraneo di correnti d'aria gelide di origine artica favorirà la formazione di un pericoloso ciclone che innescherà una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)

Si profila una seconda parte di settimana segnata da fasi di maltempo ma soprattutto da venti molto intensi con possibili criticità. (Icona Clima)

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate; per questo motivo, la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso – a partire dalla serata di oggi, martedì 19 – un’allerta di codice arancione e un’allerta gialla valide fino alla tarda serata di mercoledì. (SIENA FREE)

Genova, domani avviso di mareggiata intensa: le informazioni

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (SanremoNews.it)

Maltempo in arrivo a Roma (iLMeteo.it)

Genova – Per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, è prevista una forte mareggiata che dovrebbe interessare inizialmente la costa di ponente e poi, con maggiore intensità, quella del centro e del levante della Liguria, con le onde che potrebbero raggiungere un’altezza di sette metri e un intervallo di circa nove secondi. (Liguria Oggi)