Burrasca in arrivo sull’Italia: venti impetuosi a oltre 100 km/h

Burrasca in arrivo sull’Italia: venti impetuosi a oltre 100 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Icona Clima INTERNO

Si profila una seconda parte di settimana segnata da fasi di maltempo ma soprattutto da venti molto intensi con possibili criticità. La giornata di mercoledì sarà ovunque molto ventosa: oltre al forte Foehn al Nordovest, forti venti di Libeccio gradualmente sostituiti dal Maestrale soffieranno in tutto il Centrosud con picchi anche burrascosi; i mari di conseguenza diverranno da molto mossi a molto agitati e con mareggiate possibili lungo le coste esposte ad occidente. (Icona Clima)

Ne parlano anche altre fonti

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (SanremoNews.it)

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell’Appennino e l’Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (SIENA FREE)

In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. L'allerta arancione durerà fino alle ore 20. (QuiLivorno.it)

Previsioni Meteo Roma: arriva la Tempesta, Pioggia, Vento e Mareggiate. Parla l'esperto

Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio. (LA NAZIONE)

Genova – Per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, è prevista una forte mareggiata che dovrebbe interessare inizialmente la costa di ponente e poi, con maggiore intensità, quella del centro e del levante della Liguria, con le onde che potrebbero raggiungere un’altezza di sette metri e un intervallo di circa nove secondi. (Liguria Oggi)

Arriva la Tempesta Perfetta. Una parentesi di maltempo è alle porte: sarà un mix di vento, pioggia e neve fino a bassa quota che investirà gran parte del Paese da Mercoledì 20 Novembre e per tre giorni. (iLMeteo.it)