Previsioni Meteo Roma: arriva la Tempesta, Pioggia, Vento e Mareggiate. Parla l'esperto

Previsioni Meteo Roma: arriva la Tempesta, Pioggia, Vento e Mareggiate. Parla l'esperto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Maltempo in arrivo a Roma Arriva la Tempesta Perfetta. Una parentesi di maltempo è alle porte: sarà un mix di vento, pioggia e neve fino a bassa quota che investirà gran parte del Paese da Mercoledì 20 Novembre e per tre giorni.La perturbazione interesserà anche la città di Roma e la sua costa, con onde molto alte, previste nell'ordine di 4-5 metri.VENTOFa ancora caldo per essere ormai nella seconda metà del mese di Novembre: le temperature caleranno un po', proprio a causa del peggioramento previsto, tuttavia, in generale, il clima resterà piuttosto mite per la stagione. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giornata di mercoledì sarà ovunque molto ventosa: oltre al forte Foehn al Nordovest, forti venti di Libeccio gradualmente sostituiti dal Maestrale soffieranno in tutto il Centrosud con picchi anche burrascosi; i mari di conseguenza diverranno da molto mossi a molto agitati e con mareggiate possibili lungo le coste esposte ad occidente. (Icona Clima)

Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. Venti forti e mareggiate attesi per domani, martedì 19 novembre, in più zone della Toscana in particolare isole e costa centro settentrionale. (La Repubblica Firenze.it)

La conferma arriva dagli ultimi aggiornamenti: l'ingresso sul bacino del Mediterraneo di correnti d'aria gelide di origine artica favorirà la formazione di un pericoloso ciclone che innescherà una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)

Domani l'allerta per vento diventa arancione, massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature

La Regione emette un bollettino specifico e mette in guardia i cittadini. Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio. (LA NAZIONE)

La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (SanremoNews.it)

L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)