Milano, rimpatriati due stranieri irregolari fermati a Capodanno

Milano, rimpatriati due stranieri irregolari fermati a Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Erano stati identificati e trattenuti successivamente nel Cpr di via Corelli Sono stati rimpatriati con un volo speciale disposto dal Viminale due giovani stranieri irregolari nordafricani che erano stati identificati durante la serata di Capodanno a Milano e successivamente trattenuti nel Cpr di via Corelli nel capoluogo lombardo. Ne dà notizia il ministero dell’Interno. Quanto accaduto nella serata tra il 31 dicembre e l’1 gennaio in Piazza Duomo a Milano è al centro da giorni delle cronache e del dibattito politico in Italia (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Pierfrancesco Majorino (nella foto), capogruppo del Pd in Regione, prende come riferimento le recenti riflessioni dell’ex capo della Polizia nonché attuale consulente per la sicurezza del sindaco Giuseppe Sala Franco Gabrielli e del questore Bruno Megale per lanciare la sua proposta bipartisan: "Una piattaforma fondata su alcuni punti irrinunciabili: il sostegno all’azione della magistratura, affinché si individuino i responsabili dei fatti di Capodanno, fatti di una gravità oggettiva che è già assolutamente palese, e il sostegno all’azione delle forze dell’ordine, di cui si dovrebbe ulteriormente incentivare la presenza su strada". (IL GIORNO)

Il rimpatrio... Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. (Virgilio)

Una ventenne europea fiera di essere donna, consapevole di quanto sia giusto denunciare i violentatori che con i loro abusi incidono solchi profondi nel corpo e nell’anima delle vittime. (Corriere Milano)

Molestie di Capodanno in piazza Duomo a Milano, aperta l'inchiesta per violenza sessuale di gruppo. Verifiche sul video, ma è una rissa tra ragazzi

Si indaga sulle molestie e sui presunti stupri di Capodanno, a Milano, con la Procura che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo contro ignoti: in particolare, per le molestie sessuali che una 20enne di Liegi ha denunciato di aver subito durante i festeggiamenti del Capodanno in piazza Duomo a Milano con interviste sui media belgi sostenendo di essere stata “circondata e palpeggiata sotto ai vestiti” per “dieci minuti” da un gruppo di “30-40 nord africani“. (Secolo d'Italia)

A cura di Giorgia Venturini Stando a quanto ricostruito la notte di Capodanno, uno dei due ha partecipato a disordini danneggiando anche delle statue. (Fanpage.it)

È ufficialmente aperto in procura il fascicolo sulle presunte violenze sessuali di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)