Divieto di fumo a Milano all’aperto dal 1 gennaio 2025: le nuove regole

Divieto di fumo a Milano all’aperto dal 1 gennaio 2025: le nuove regole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

Il nuovo divieto di fumo a Milano all’aperto entra in vigore da oggi, 1 gennaio 2025, in conformità al Piano Aria Clima approvato dal Comune. Questo provvedimento estende le restrizioni già introdotte nel 2021, rendendo la città una delle prime in Italia a vietare completamente il fumo in spazi pubblici, salvo eccezioni per luoghi isolati e a distanza di almeno 10 metri da altre persone. Secondo il regolamento, i fumatori potranno accendere una sigaretta solo in condizioni di assoluta solitudine e lontano da spazi frequentati. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

Da mercoledì 1 gennaio non si può più fumare all'aperto a Milano. È questo il secondo step previsto dal Piano Aria e Clima approvato nel 2020 dal Consiglio Comunale ed entrato in vigore l'anno successivo con le prime aree off limits per i fumatori, come parchi, impianti sportivi e cimiteri. (MilanoToday.it)

A partire da oggi, 1° gennaio 2025, a Milano è vietato fumare all’aperto in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico, incluse vie e strade, a meno che non si rispetti una distanza di almeno 10 metri da altre persone. (varesenews.it)

Oggi entra in vigore il divieto di fumo anche all'aperto, mentre partirà dal primo di ottobre il divieto di circolazione in area B e area C per le auto, gli autobus e i taxi a benzina Euro 3 (circa 20mila auto, fonte ACI) . (il Giornale)

Perché la norma contro il fumo all'aperto a Milano non ridurrà l'inquinamento, secondo il consigliere comunale

Da domani, primo gennaio 2025, a Milano entrano in vigore nuove regole per i fumatori: «Il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche all’aperto (ad eccezione dei luoghi isolati, nei quali sia possibile rispettare la distanza di almeno 10 metri da altre persone)». (StartupItalia)

Partiamo dall’ordine pubblico e dalla tutela della salute pubblica. Ecco tutto quello che il 2025 porterà in dono alla città. (IL GIORNO)

Lo dimostrerebbe il fatto che tutti possono continuare a fumare a dieci metri di distanza dagli altri. (Fanpage.it)