Su Open Arms "c'è un giudice a Berlino". A sinistra è l'occasione per pentirsi? No, per rilanciare l'odio contro "la via italiana"

Su Open Arms c'è un giudice a Berlino. A sinistra è l'occasione per pentirsi? No, per rilanciare l'odio contro la via italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

L’ultimo disperato trucchetto delle opposizioni e dei commentatori di contorno è quello di rivoltare la morale della loro più cocente sconfitta, quella avvenuta pochi giorni fa sul processo Open Arms (ma sul tema migranti, vedrete, non sarà di certo l’ultima), nell’ennesimo attacco al governo e alla maggioranza. In soldoni l’assoluzione piena di Matteo Salvini – «perché il fatto non sussiste» – nel favoloso mondo del Nazareno, del gruppo Gedi e dei salotti televisivi dove sono “resistenti”, diventa motivo non per tornare mestamente sui propri passi, autocritica inclusa, ma per continuare a processare il centrodestra. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

La premier Giorgia Meloni è chiarissima nelle dichiarazioni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. Sulla Russia «dobbiamo capire che la minaccia è molto più grande di quanto immaginiamo, riguarda le nostre democrazie, la strumentalizzazione dell'immigrazione o quanto sta succedendo in Africa. (ilmattino.it)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (L'HuffPost)

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dopo la sentenza di primo grado che ha assolto Salvini da tutte le accuse per la vicenda Open arms, ha detto che "questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto cominciare", aggiungendo che bisogna "risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni". (Fanpage.it)

Roberto Saviano e il video virale della "profezia" su Salvini: "Andrà in carcere", FdI lo spiana

Il Tribunale di Palermo ha assolto il Ministro Salvini, perché il fatto non sussiste. o stavano bene (a bordo, intende l'avv. (L'HuffPost)

La premier italiana risponde alle ipotesi sul futuro politico di Salvini e rilancia il suo sostegno al ministro Piantedosi, durante il vertice Nord-Sud in Finlandia. Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini della Finlandia, a pochi kilometri dal confine russo-ucraino. (Il Giornale d'Italia)

E noi saremo lì ad assicurargli condizioni di detenzione dignitose". Matteo Salvini andrà in carcere con una condanna pesante dato che è accusato di sequestro di persona. (Liberoquotidiano.it)