Open Arms, I vescovi la prendono malissimo. E si scagliano contro i giudici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assoluzione di Matteo Salvini «perché il fatto non sussiste» è anche una brutta sconfitta dei vescovi italiani. Che come tale l’hanno presa: dunque malissimo. La prima pagina di Avvenire di ieri, con quel titolone sull’«Ardua sentenza», accanto a un editoriale che non avrebbe sfigurato su Repubblica (sinistre somiglianze, ieri, tra le tesi dell’uno e dell’altra), è lì a dimostrarlo. Di certo è una linea coerente. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi no, domani forse. Cosa vuol fare “da grande”, Matteo Salvini? Davvero ora che i giudici di Palermo hanno bollinato la legittimità dei suoi «porti chiusi» contro i migranti si è messo in testa di tornare al Viminale, poltrona già occupata all’epoca del Conte I e poi negatagli quando il centrodestra è tornato all’esecutivo? Lui si affretta a rassicurare: «Piantedosi è un amico, un fratello. (ilmessaggero.it)
Il Tribunale di Palermo ha assolto il Ministro Salvini, perché il fatto non sussiste. Bongiorno) o Open Arms poteva tranquillamente farli scendere il 16 agosto. (L'HuffPost)
La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. Così la senatrice Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini nel processo di primo grado che lo ha visto assolto per la vicenda Open arms, spiega in un’intervista al Corriere della Sera cosa è successo dal suo punto di vista. (Liberoquotidiano.it)
L'assoluzione nel processo "è un riconoscimento che ho fatto il mio dovere e mi ripaga di tante amarezze", ha detto oggi il ministro e leader della Lega Matteo Salvini al punto stampa a Roma, il giorno dopo la sentenza di assoluzione sul caso Open Arms (Sky Tg24 )
La premier al vertice Nord-Sud a Saariselka ferma ogni ipotesi sul vicepremier leghista. E sull'incontro appena concluso dichiara: «Non permetteremo a Russia e criminali di minare la nostra sicurezza» (Open)
In quel Tribunale ho sempre detto 'rivendico tutto quello che ho fatto', e se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me...''. ''Non sono abituato a fuggire dalle mie responsabilità a differenza di altri... (Adnkronos)