Se la sinistra racconta un'assoluzione-sconfitta

Se la sinistra racconta un'assoluzione-sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un matricidio mancato. Perché c'è stato un momento nel quale la filosofia ha rischiato di schiantarsi e concludere ancora giovane quella corsa millenaria che ne avrebbe invece fatto la spina dorsale (e pensante) dell'umanità. Responsabili dell'atroce delitto tra il III e il IV secolo avanti Cristo, avrebbero potuto essere alcuni seguaci dei sofisti che già erano malvisti perché furono i primi a non speculare per amore (phileîn), ma per essere ricompensati con vile denaro (il Giornale)

Su altre testate

Il video che immortala la delusione - per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. Alla Camera applausi scroscianti e liberatori non appena è giunta la sentenza di assoluzione per il vicepremier Salvini sul caso Open Arms. (Secolo d'Italia)

Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica" ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno" delle Infrastrutture e dei Trasporti. (la Repubblica)

Vito Mangano — Roma È vero che una condanna — solo in primo grado, però — gli avrebbe permesso di mimarsi ammanettato, martire del giustizialismo, nuovo Berlusconi. Ma Salvini era già sconfitto e questa assoluzione acca… (la Repubblica)

Open Arms, Salvini: «Ora separazione carriere e responsabilità civile dei magistrati»

L’assoluzione di Matteo Salvini «perché il fatto non sussiste» è anche una brutta sconfitta dei vescovi italiani. Di certo è una linea coerente. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dopo la sentenza di primo grado che ha assolto Salvini da tutte le accuse per la vicenda Open arms, ha detto che "questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto cominciare", aggiungendo che bisogna "risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni". (Fanpage.it)

La separazione delle carriere, secondo me, porterebbe quello che si è visto ieri a essere normalità in tutta Italia. Non sempre è così. (Corriere TV)