Conferenza nazionale dei Garanti dei detenuti: “Profonda indignazione per le parole di Delmastro”

Conferenza nazionale dei Garanti dei detenuti: “Profonda indignazione per le parole di Delmastro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La Conferenza nazionale dei Garanti dei detenuti esprime "la più profonda indignazione per le parole espresse dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, nel corso della presentazione della nuova auto della Polizia penitenziaria". “Parole di una gravità inaudita” Si tratta, per la Conferenza dei garanti, di "parole di una gravità inaudita che, proprio perché pronunciate da un rappresent… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

«Sarò forse anche infantile, un po’ fanciullesco», a suo modo il dubbio lo sfiora. (Corriere Milano)

«Provo un’intima gioia», ha detto il sottosegretario alla Giustizia alla presentazione del veicolo per il trasporto dei detenuti sottoposti al 41-bis. L’Anpi: «Un uomo in preda a questi deliri da macellaio sadico non può occupare quel ruolo. (Lettera43)

"Al pistolero Delmastro non bisogna solo togliere la poltrona sulla quale indegnamente siede. Dopo ciò che ha detto , ovvero di provare gioia nel non far respirare i detenuti, dovrebbe proprio andare da un bravo professionista e farsi curare. (Civonline)

Il senso di Delmastro per la giustizia

Mi mancano le parole. Provo solo dolore, vergogna e rabbia". (Fanpage.it)

Durante un evento all'Universita' La Sapienza incentrato sui Ddl sicurezza, Luigi Manconi ha espresso una dura critica nei confronti delle dichiarazioni del sottosegretario Andrea Delmastro, affermando: "Io non penso che meritino un'analisi politica, ma un'analisi clinica. (Il Mattino di Padova)

Che idea della giustizia ha il sottosegretario Andrea Delmastro? Dove ha imparato quel che sa delle responsabilità di un funzionario pubblico? In una sezione del Fronte della gioventù, a un concerto nazirock o a una festa di CasaPound? O forse alle cene di Capodanno in cui qualcuno spara per caso, come nella vicenda che ha coinvolto il deputato Emanuele Pozzolo a inizio anno a Rosazza, in provinc… (La Stampa)