Usa, Trump sceglie Robert F. Kennedy Jr come ministro della Salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, Trump sceglie Robert F. Kennedy Jr come ministro della Salute Mar-a-Lago , 15 nov. La squadra che accompagnerà il prossimo presidente degli Stati Uniti va formandosi, ma gli annunci di Donal Trump hanno già scatenato un mare di polemiche. Il presidente rieletto ha scelto Robert F. Kennedy Jr. che ha fatto attivismo "No vax" ed è considerato un complottista, come prossimo ministro del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
A Londra Gsk e Astrazeneca . Settore farmaceutico in preda alla depressione nelle Borse europee, in reazione alla designazione di Robert F. (Il Sole 24 ORE)
Una scelta in parte annunciata, che si aggiunge a una lista controversa per un Senato pur a maggioranza repubblicana: molti eletti (a volto scoperto o «off the record») hanno prefigurato battaglie in aula per ratificare figure che, in buona parte, sembrano indigeribili allo stesso partito del futuro commander in chief. (Corriere della Sera)
Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. Il presidente eletto ha scelto il rampollo della dinastia politica più famosa d'America, convinto attivista no-vax (anche se la sua portavoce lo nega), come segretario alla Salute, e se verrà confermato dal Senato avrà a disposizione un portafoglio enorme che supervisiona assicurazioni, farmaci, forniture mediche e anche il cibo. (il Giornale)
– oltre alla parentela illustre – è in particolare la sua battaglia contro i vaccini, pienamente no vax, non semplicemente scettica, soprattutto durante la pandemia di Covid-19. I giornali mainstream statunitensi lo definiscono «scettico nei confronti dei vaccini», e le sue convinzioni «non ortodosse». (il manifesto)
Prende forma la squadra di governo di Trump. Ma i nomi scelti dal presidente eletto suscitano polemiche e divisioni. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Si riempie un altro tassello della controversa squadra di governo del presidente eletto Donald Trump. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)