Usa, la nomina di Kennedy alla Sanità fa crollare le azioni dei produttori di vaccini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. Le azioni di BioNTech, la casa farmaceutica tedesca che ha contribuito a sviluppare un vaccino contro il Covid con Pfizer, ha registrato a fine seduta un calo di oltre il 6%. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Le azioni dei produttori di vaccini, tra cui Pfizer e Moderna, sono crollate dopo la notizia della nomina di Robert F. Male anche Novavax scesa del 7,02%. (L'HuffPost)
Buongiorno,Trump procede a tutta velocità sui componenti della futura squadra di governo: neanche il tempo di assorbire lo choc per Matt Gaetz alla Giustizia, ed ecco arrivare Robert Kennedy Jr. alla Sanità. (Corriere della Sera)
A questo “sane washing” si oppone il medico Benjamin Mazer con un intervento sul pur moderato The Atlantic, chiamando Kennedy un crank – uno svitato. In realtà, ciò che ha reso famoso Robert Fitzgerald Kennedy Jr. (il manifesto)
Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. Kennedy Jr, figlio di Bob e nipote di JFK, ha paragonato i vaccini a “crimini contro l’umanità” e “all’Olocausto nazista” (all’annuncio della sua nomina le azioni delle aziende dei vaccini hanno perso in Borsa in America e in Europa). (Il Sole 24 ORE)
Si riempie un altro tassello della controversa squadra di governo del presidente eletto Donald Trump. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Donald Trump (a sinistra) ha scelto per la Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. (a destra) - Ansa (Avvenire)