Spalletti, per Chiesa ruolo 'alla Allegri': "Lo vedo così. Cosa serve a Kean"

Spalletti, per Chiesa ruolo 'alla Allegri': Lo vedo così. Cosa serve a Kean
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

" Tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. Loro si abbassano molto, poi magari per un po' di stanchezza non sei così lucido e non fai le scelte giuste, non sei pulito e diventa difficile trovare spazio per le imbucate. Per cui il fatto che siano stati in ordine senza mai perdere equilibrio, aspettando il momento adatto è stato fondamentale, Squadra maturissima ". Così Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo la vittoria dell'Italia per 1-2 contro Israele nella seconda partita di Nations League . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Firenze Viola)

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli impegnato con l'Italia e sceso in campo da titolare nella vittoria degli Azzurri contro Israele in Nations League, ha parlato a Sky Sport al termine della gara: "Tanti di noi giocano a tre, poi col lavoro quotidiano assieme al mister continuiamo a migliorare giorno dopo giorno. (Tutto Napoli)

Una bella prova di maturità. Kean, alla quarta rete stagionale, la prima con la Nazionale dopo tre anni, chiude il conto cancellando i patemi che ci stava creando Israele. (Corriere della Sera)

Israele-Italia 1-2, Frattesi e Kean da sette. Le pagelle degli azzurri

MOMENTO SBAGLIATO – Giugno era il momento sbagliato per fare esperimenti, Luciano Spalletti ha pagato le sue scelte scellerate a caro prezzo. Un’estate di critiche e di rivoluzioni urlate dai tifosi, stufi di vedere la propria Nazionale in crisi da anni immemori (escluso l’Europeo di Roberto Mancini). (Inter-News)

"Dal punto di vista tattico i ragazzi sono stati molto bravi a riconoscere le posizioni - ha continuato il ct - li ho messi nelle condizioni di giocare come fanno coi rispettivi club. Il ct a caldo dopo il successo contro Israele: "Li ho messi nelle condizioni di giocare come fanno coi rispettivi club" (Sport Mediaset)

Al 90' rete della bandiera per Israele di Abu Fani. Le pagelle DONNARUMMA 6 Prende un gol a tempo quasi scaduto, senza colpa. (Quotidiano Sportivo)