Benevento, «BenVivere» premia il Sannio. Mastella: «Scalate 24 posizioni»

Benevento, «BenVivere» premia il Sannio. Mastella: «Scalate 24 posizioni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

«A Benevento e nel Sannio migliora la qualità della vita. Lo certifica l'annuale rapporto “BenVivere”, pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire, che vede il capoluogo compiere un notevole balzo in avanti: abbiamo guadagnato ben 24 posizioni». Così, in una nota, il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Evidenzia, inoltre, che la graduatoria «prende in considerazione importanti parametri socio-economici tra cui il livello di sicurezza, la qualità ambientale ma anche il tasso di d'occupazione o il livello di crescita di startup e di possibilità per i giovani. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il tema del numero speciale di 'L'economia civile', inserto di Avvenire, in uscita oggi e distribuito in occasione del Festival Nazionale dell'Economia Civile, a Firenze fino a domani. (ilgazzettino.it)

Sarà per la serietà delle amministrazioni, di qualunque colore politico, l’attenzione delle istituzioni al pubblico e alla cittadinanza, ricambiate da un sentire rispettoso e per un alto livello culturale, come testimonia quella sinergia di sforzi che ogni anno da un quarto di secolo dà vita a pordenonelegge, ma la piccola Pordenone è riuscita nel miracolo di scalzare (dal secondo posto dov'era l'anno scorso) l’inscalfibile efficientismo di Bolzano dal primato di città del 'BenVivere', secondo la classifica della sesta edizione del Rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024 elaborata dal numero speciale di 'L'economia civile', inserto di Avvenire . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Viterbo – Viterbo scende nella classifica del Ben Vivere: preoccupa la generatività, male il confronto con le province del Lazio. La provincia di Viterbo si colloca al 78° posto su 107 nella classifica del “Rapporto sul Ben-Vivere e la generatività delle province italiane 2024”, presentato al Festival nazionale dell’Economia civile a Firenze. (Tuscia Web)

Mastella: 'A Benevento migliora la qualità della vita: città traina provincia in una crescita costante'

Nella classifica del BenVivere nel 2024 la provincia di Pordenone guadagna il primo posto, scalando una posizione rispetto al 2023. Segue Siena, che sale di quattro gradini e Milano (+1 sul 2023). È quanto emerge dalla nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze fino a domani 6 ottobre. (LaC news24)

Parma entra nella top ten (nona posizione, più due rispetto all'anno scorso) della sesta edizione del rapporto sul Ben-Vivere e la Generatività delle province italiane 2024 stilata da Avvenire in occasione del Festival nazionale dell’economia civile. (La Repubblica)

Lo certifica l'annuale rapporto di BenVivere , pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire che vede Benevento compiere un notevole... Leggi tutta la notizia (Virgilio)