Vincenzo Salemme porta in tv "Natale in casa Cupiello"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non prendete altri impegni televisivi per la sera di Santo Stefano Giusy Cascio Non prendete altri impegni televisivi per la sera di Santo Stefano: il 26 dicembre in prima serata (21.30) su Rai1 il grande attore, regista e drammaturgo Vincenzo Salemme porta in diretta televisiva dall'Auditorium Domenico Scarlatti della sua Napoli, sede del Centro di Produzione Rai, la rappresentazione "Natale in casa Cupiello", il capolavoro di Eduardo De Filippo che ha già messo in scena con enorme successo in tre date sold out il 21, 22 e 23 dicembre. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ne parlano anche altri giornali
'Ho recitato sulle ali di un gigante'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'attore non ne può più dei luoghi comuni napoletani. E il suo rimpianto è non aver avuto figli (Open)
Un’occasione per ridere, commuoversi, ma soprattutto riflettere. Domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre 2024, lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cappiello”, a cura di Talia Teatro (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Attori seduti a semicerchio. Prova di dizione; e anche di adeguamento della recitazione al mezzo, l’«elettrodomestico» di Eduardo. (ilmattino.it)
Ci sono Palazzo Mannajuolo con quella scala elicoidale meravigliosa amata da Ozpetek, Palazzo Leonetti sede del Consolato Britannico e del Consolato Spagnolo, i motivi floreali della stazione della metro di Mergellina, il Gran Hotel Parker’s frequentato da Oscar Wilde e Virginia Woolf, Lenin e David Bowie, Villa La Santarella fatta costruire dall’attore e commediografo Eduardo Scarpetta con i proventi dell’omonima commedia. (Sololibri.net)
Al centro della commedia, la famiglia. Un’anziana coppia di coniugi alle prese con il problema dell’educazione dei figli, pur diventati ormai adulti. (Sassilive.it)