Matera, Talia Teatro presenta “Natale in casa Cappiello”

Matera, Talia Teatro presenta “Natale in casa Cappiello”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un’occasione per ridere, commuoversi, ma soprattutto riflettere. Domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre 2024, lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cappiello”, a cura di Talia Teatro Un’occasione per ridere, commuoversi, ma soprattutto riflettere. Domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 20,30, presso l’auditorium Maria Madre della chiesa in via dei Dauni 5 a Matera è in programma lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cappiello”, a cura di Talia Teatro. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Natale in casa Cupiello è una delle commedie più celebri di Eduardo De Filippo, scritta nel 1931. Originariamente concepita come un atto unico, la commedia è stata successivamente ampliata in tre atti, diventando un capolavoro del teatro napoletano. (Radio 105)

Nella perfetta atmosfera delle festività, arriva al teatro di Rifredi un classico capace di emozionare, commuovere, divertire. Dal venerdì a domenica va in scena un originale allestimento di Natale in casa Cupiello. (LA NAZIONE)

L'attore e regista napoletano Vincenzo Salemme in scia a Massimo Troisi contro i luoghi comuni su Napoli e i napoletani: "Il caffè, la mozzarella, la pizza, le canzoni, Maradona… Ci dobbiamo portare dietro un bagaglio pesante che a nessun altro è richiesto. (AreaNapoli.it)

Natale in Casa Cupiello in onda su Rai1 il 26 dicembre: il regalo di Natale di Vincenzo Salemme

Ha la voce rotta dall'emozione Vincenzo Salemme quando ringrazia il pubblico dal palco dell'Auditorium Rai di Napoli al termine della prima delle tre... 'Ho recitato sulle ali di un gigante'. (Virgilio)

Mariano, 66 anni, napoletano di Bagnoli ma santagatese di adozione, ne ha fatto uno riproducendo alla perfezione una scena della versione televisiva del 1977 di “Natale in casa Cupiello”: quella con Eduardo De Filippo nei panni di Luca Cupiello, Luca De Filippo in quelli del figlio Tommasino e di Pupella Maggio in quelli di Concetta, sua moglie. (napoli.corriere.it)

Dopo il grande successo ottenuto ad aprile 2023 con Napoletano? E famme ‘na pizza, che ha conquistato pubblico e critica, torna Vincenzo Salemme con un programma di Rai Cultura. (Fanpage.it)

Matera, Talia Teatro presenta “Natale in casa Cappiello”