Casa e tasse, rivolta a destra. Meloni costretta a smentire

Casa e tasse, rivolta a destra. Meloni costretta a smentire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Ci mette la faccia un’altra volta. Di nuovo Giorgia Meloni è costretta a intervenire per smentire il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, su uno degli argomenti che per la destra di governo è come dinamite: l’aumento delle tasse. «È falso!», tuona la premier nel breve video diffuso sui social a metà pomeriggio, il volto contratto in un sorriso stirato. Queste cose le fa la sini… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA. La premier Giorgia Meloni, in un video diffuso sui social, prova ad arginare le polemiche innescate in questi ultimi giorni dalla parole di Giancarlo Giorgetti, che hanno trovato il loro apice con l’intervento del ministro sul catasto, un tabù per il centrodestra con cui però si è deciso di fare i conti. (La Stampa)

Ma nel merito, tranne qualche distinguo, c’è la copertura alla linea del ministro dell’Economia su come sta impostando la legge di bilancio. Soltanto che la corsa a puntualizzare le parole del responsabile del Mef fa capire che l’argomento casa è sensibile, «non si tocca», da qui le precisazioni. (ilmessaggero.it)

Il premier Giorgia Meloni, intervenendo in video sui social dopo le polemiche recenti sulla manovra, ha spento qualunque tentativo di speculazione da parte delle opposizioni: " Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici ". (il Giornale)

Meloni stoppa Giorgetti: “No a nuovi sacrifici”. Tesoro isolato dai partiti

In un video pubblicato sui social, la premier smentisce le voci di nuove tasse nella manovra: “È falso, non graveremo ulteriormente sui cittadini”. Poi ha aggiunto: “Altri chiedono patrimoniali, noi lavoriamo per una legge di Bilancio che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”. (Sky Tg24 )

Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini». (il Giornale)

I partiti della maggioranza - nessuno escluso - ormai puntano tutti il dito su una sola persona: Giancarlo Gio… ROMA. (La Stampa)