Manovra, Meloni: “Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani”

Manovra, Meloni: “Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In un video pubblicato sui social, la premier smentisce le voci di nuove tasse nella manovra: “È falso, non graveremo ulteriormente sui cittadini”. Poi ha aggiunto: “Altri chiedono patrimoniali, noi lavoriamo per una legge di Bilancio che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”. Le opposizioni replicano. Schlein: “Meloni mente al Paese”. Conte: "Sulle tasse ha una bella faccia tosta" La premier Giorgia Meloni ha pubblicato un video sui social, in cui smentisce le voci di nuove tasse nella manovra . (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze 1,4 miliardi di euro ottenuti dalla cessione del 2,8 per cento dell’azienda petrolifera Eni. (Pagella Politica)

Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini». (il Giornale)

A farne le spese è soprattutto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il garbato bocconiano che molti avrebbero voluto vedere come antagonista di Salvini che invece bada bene a rinserrarsi in un ruolo tecnico per il quale peraltro può vantare sufficienti titoli personali. (L'Eco di Bergamo)

Manovra, Meloni: "Sinistra vuole patrimoniale, noi non chiederemo nuovi sacrifici"

Così Giorgia Meloni, in un video, ha voluto chiarire le voci circolate in merito a un possibile aumento delle tasse. Secondo il premier Meloni, il suo governo si sta impegnando a ridurre il carico fiscale sui cittadini, a differenza delle amministrazioni precedenti. (Panorama)

Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni. Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». (Tiscali Notizie)

Il premier Giorgia Meloni, intervenendo in video sui social dopo le polemiche recenti sulla manovra, ha spento qualunque tentativo di speculazione da parte delle opposizioni: " Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici ". (il Giornale)