D'Amario a Firenze firma con il ministro Santanchè il patto di rilancio del turismo

D'Amario a Firenze firma con il ministro Santanchè il patto di rilancio del turismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Un patto per il rilanciare il turismo che impegna le Regioni e il Ministero a tracciare un percorso comune per accelerare il piano di crescita. A Firenze, al Forum internazionale del Turismo, Regioni e Governo si sono ritrovati per assumere impegni reciproci in grado di garantire la crescita e il consolidamento “di un settore vitale per l’economia italiana”. Su questa base è stato sottoscritto il patto del turismo tra le Regioni, rappresentate dal coordinatore della commissione Turismo della conferenza delle Regioni Daniele D’Amario, e il ministro del Turismo, Daniela Santanché. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli. (Corriere di Lamezia)

Tutto è predisposto a Palazzo Vecchio per ricevere giovedì mattina i ministri del Turismo di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea oltre ai ministri di paesi outreach quali Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto e ai rappresentanti di organizzazioni ospito come Ocse e Un Tourism (Unwto) dell’Onu. (Adnkronos)

Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)

Meteo Padova, previsioni da Mercoledì 13 a Venerdì 15 Novembre

Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)

“Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)

La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente serene. Le temperature si manterranno tra i 2.2°C e i 11.7°C. Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)