Spiava i conti delle sorelle Meloni, indagato l'ex dipendente di Intesa

Spiava i conti delle sorelle Meloni, indagato l'ex dipendente di Intesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3.572 clienti dell'istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni . Venerdì gli ufficiali di polizia giudiziaria incaricati dalla Procura di Bari hanno perquisito la casa dell’ex dipendente e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici diversi che saranno oggetto di verifiche forensi. (Avvenire)

Su altre testate

Il dipendente di Intesa Sanpaolo che ha effettuato 7mila accessi ai conti bancari di Giorgia e Arianna Meloni, Andrea Giambruno, Daniela Santanchè e Guido Crosetto, in una vicenda raccontata dal giornale Domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi lo conosceva «Un gran lavorator… ROMA. (La Stampa)

Un principio che — spiegavano ieri fonti di Intesa Sanpaolo — la banca non ritiene di a… In un’organizzazione — spiega la direttiva europea Gdpr, che dal 2018 regola la materia — ciascuno può e deve avere accesso solo ai dati che, appunto, «ha bisogno di conoscere» per fare il suo lavoro. (la Repubblica)

Inchiesta Bari, perquisizioni a casa bancario che spiava conti di Arianna e Giorgia Meloni. Chi è

La premier pensa che ci sia chi vuole «sovvertire gli equilibri politici emersi dalle urne» (Open)

E adesso si cercano i mandanti. (ilgazzettino.it)

L'uomo è accusato di aver consultato senza autorizzazione i dati di 3.572 clienti in ben 679 filiali del gruppo, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024. Secondo le indagini, scaturite da una denuncia-querela presentata da un correntista di Intesa Sanpaolo, l'ex dipendente avrebbe effettuato 6. (Sky Tg24 )