Conti correnti spiati, Meloni: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»

Conti correnti spiati, Meloni: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». Lo scrive su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a proposito dell'inchiesta della Procura della Repubblica di Bari relativa ad un ex dipendente di banca per accessi «abusivi» a banche dati. Ad essere «spiati», tra gli altri, sarebbero stati i conti correnti della premier, di sua sorella Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia, del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e del ministro della Difesa, Guido Crosetto (Corriere della Sera)

Su altri media

Fa discutere la vicenda relativa all’ex dipendente di Intesa Sanpaolo originario di Bitonto che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti bancari di varie personalità di spicco, tra cui Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)

“Sgomento per il livello di ‘spionaggio’ raggiunto in Italia. Che si tratti di un dipendente infedele di una Banca o di una Procura, che abbiano agito per morbosità o dietro una regia, non cambia la sostanza: queste informazioni vanno difese con la massima attenzione e impegno, bisogna continuare a lavorare per fermare queste azioni illegali che ledono la dignità di ognuno”. (Civonline)

Il titolo fa riferimento ad una notizia del Domani, che in un pezzo, parla di un'inchiesta in corso da parte della procura del capoluogo pugliese su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, "tutti abusivi", tra cui appunto quello della premier e di altri politici. (Tiscali Notizie)

«Io? Un maniaco del controllo»: chi è il bancario che è entrato nei conti di Giorgia e Arianna Meloni e di Andrea Giambruno

Di sbattere qualche porta o andare più a fondo sulla vicenda non c'è neanche stato il tempo. Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Spiati anche ministri della Repubblica come Daniela Santanché e Guido Crosetto, l’europarlamentare Raffaele Fitto, il presidente del Senato Ignazio Larussa e il procuratore della DDA, Giovanni Melillo. (Telesveva)

Si chiama Vincenzo Coviello ed è di Bitonto. I 7 mila accessi li ha effettuati «senza dossieraggi». Ma l'indagine punta sui complotti. E sulla ricerca di presunti mandanti (Open)