Bari, inchiesta conti: Intesa conferma che i sistemi di controllo hanno funzionato

Bari, inchiesta conti: Intesa conferma che i sistemi di controllo hanno funzionato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Bari, inchiesta conti: Intesa conferma che i sistemi di controllo hanno funzionato - Fonte Immagine: La Gazzetta del Mezzogiorno “Il comportamento del dipendente, non conforme alle procedure interne e alla normativa di settore, è stato rilevato durante le consuete attività di controllo, grazie a un complesso sistema di monitoraggio progettato per individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio, legati alle consultazioni effettuate dai dipendenti autorizzati al trattamento dei dati dei clienti della Banca. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Una inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi ai conti correnti, tra gli altri, della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna e dell'ex compagno, Andrea Giambruno. (Adnkronos)

Dietro il suo sportello di una filiale di Intesa Sanpaolo spiava i conti correnti di persone illustri. E ancora. (La Stampa)

Un funzionario della filiale di Bitonto di Banca Intesa è finito sotto inchiesta da parte della Procura di Bari perché accedeva abusivamente ai conti della premier Giorgia Meloni e dei suoi familiari (la sorella Arianna e l'ex compagno, Andrea Giambruno), ma anche di altri politici, come il governatore pugliese Emiliano e il ministro Fitto. (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni e i conti correnti spiati dall'ex dipendente bancario: 6 mila accessi, reazione della premier

Lo riporta il quotidiano Domani che spiega come nel mirino ci sono militari e vip e soprattutto politici a partire dalla premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, capo della segreteria politica di FdI e anche l'ex compagno, il giornalista Andrea Giambruno, i ministri Santanchè e Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». Le intromissioni, realizzate tra il 21 febbraio del 2022 e il 24 aprile del 2024, avrebbero, in particolare, riguardato gli oltre 3.500 clienti portafogliati di 679 filiali di Intesa Sanpaolo, sparse in tutta Italia. (Milano Finanza)

La presidente del Consiglio ha affidato a un ironico post su X il commento della notizia che, tra gli altri, vede coinvolti anche l’ex compagno Andrea Giambruno e la sorella Arianna Meloni. Migliaia di conti correnti spiati. (Virgilio Notizie)