Alcaraz vince Wimbledon ma Sinner resta numero 1: ecco perché

Alcaraz vince Wimbledon ma Sinner resta numero 1: ecco perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

LONDRA – Ha vinto Carlos Alcaraz, viva lo spagnolo. Ha trionfato a Parigi, ha dominato a Wimbledon. Ma domani, nella nuova classifica Atp, non cambierà nulla. Al numero uno resta sempre, solidamente, il nostro Jannik Sinner con 9570 punti. Resta secondo Novak Djokovic, nonostante la batosta: 8460 punti. Quindi Alcaraz, terzo a 8130 punti. Alcaraz vince Wimbledon, ma Sinner resta n.1: ecco perché Lo spagnolo ha ridotto le distanze ma perché non le ha colmate? Semplice: la classifica ufficiale dell’Atp viene stilata sui risultato dell’anno precedente. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In semifinale nulla da fare rispettivamente per Daniil Medvedev e per l'azzurro Lorenzo Musetti . Si tratta della prima finale stagionale per il 24 volte vincitore Slam e 7 volte campione del torneo londinese, che oggi proverà a prendersi la rivincita di dodici mesi fa ai danni del giovane fenomeno spagnolo, contro il quale conduce 3-2 nei precedenti. (Tuttosport)

Attraverso i siti di rivendita online i prezzi dei ticket per il match clou di Wimbledon tra il campione serbo e il talento iberico sono schizzati alle stelle. (Fanpage.it)

Wimbledon chiude l’edizione numero 137 della sua storia con la finale del singolare maschile. Di fronte gli stessi protagonisti dello scorso anno: lo spagnolo Carlos Alcaraz, campione uscente sull’erba di Londra e il serbo Novak Djokovic, che va a caccia dell’ottavo successo nel The Championships. (la Repubblica)

Sinner resta numero 1 al mondo? Ecco perché Jannik non rischia dopo la vittoria di Alcaraz a Wimbledon

In Italia sarà possibile seguirla in diretta su u Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nel singolare maschile di Wimbledon (ilgazzettino.it)

Ho cercato di allungare la partita annullando 3 match point ma oggi non era cosa, una vittoria totalmente meritata e congratulazioni a Carlos per il suo tennis straordinario. (Tuttosport)

Lo spagnolo ha battuto Djokovic, portandosi nuovamente alla seconda posizione del ranking Atp. Sinner, al momento ancora n.1 al mondo, si era fermato ai quarti di finale contro Daniil Medvedev, perdendo la possibilità di arrivare in fondo al Slam londinese. (ilmessaggero.it)