Guerra in Ucraina, le news del 24 novembre 2024

Guerra in Ucraina, le news del 24 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

Gli yemeniti vengono arruolati con la forza e inviati in prima linea con la promessa di stipendi elevati Dopo i nordcoreani, la Russia ha reclutato centinaia di soldati yemeniti per combattere in Ucraina. Una mossa che evidenzia non solo i crescenti legami tra Mosca ed i ribeli filo-iraniani di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen, ma anche un aspetto pratico molto critico: la difficoltà di reclutare combattenti nel territorio russo. (TGLA7)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. Metsola ha osservato che per l'Ucraina «il tempo è essenziale» e la Russia sta aumentando la pressione. (Corriere della Sera)

"Io penso che sia come facevano gli antichi guerrieri che battevano la spada sullo scudo per intimorire l'avversario. I missili di cui parla" Putin, "con i quali è stato fatto un esperimento l'altro giorno, sono missili vecchi, non c'è nessuna novità, sono missili ritoccati, insomma hanno rifatto un po' il trucco a missili che" già "avevano per cercare di spaventare l'avversario ucraino, per fare la voce grossa". (RaiNews)

Non solo nordcoreani: "La Russia recluta centinaia di yemeniti contro l'Ucraina"

La presunta società "misteriosa" legata agli Houthi Non solo il sostegno della Corea del Nord: secondo il Financial Times, Mosca avrebbe reclutato anche centinaia di soldati yemeniti per combattere in Ucraina (Today.it)