Non solo nordcoreani: "La Russia recluta centinaia di yemeniti contro l'Ucraina"

Non solo nordcoreani: La Russia recluta centinaia di yemeniti contro l'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Non solo il sostegno della Corea del Nord: secondo il Financial Times, Mosca avrebbe reclutato anche centinaia di soldati yemeniti per combattere in Ucraina. Lo avrebbe fatto sfruttando i crescenti rapporti con gli Houthi, ribelli sciiti filo-iraniani che controllano buona parte dello Yemen. La presunta società "misteriosa" legata agli Houthi Alcuni soldati tra le nuove reclute yemenite hanno raccontato al quotidiano inglese di essere arrivati in Russia tramite una misteriosia società collegata agli Houthi, con la promessa di un impiego con stipendi elevati e persino della cittadinanza russa. (Today.it)

Su altri media

La Russia starebbe reclutando centinaia di yemeniti per combattere contro le truppe di Kiev, in una mossa che evidenzia i... Reclutati con l'inganno, mandati con la forza a combattere in Ucraina. (Virgilio)

Metsola ha osservato che per l'Ucraina «il tempo è essenziale» e la Russia sta aumentando la pressione. Metsola ha rilasciato un'intervista ai media tedeschi. (Corriere della Sera)

Putin, dopo aver ordinato ordina la produzione in serie e test in combattimento del missile Oreshnik: “È un conflitto globale”. La Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. (la Repubblica)

Putin arruola anche gli yemeniti sul fronte ucraino

La Russia ha reclutato centinaia di yemeniti per combattere in Ucraina, in una mossa che evidenzia i crescenti legami tra Mosca ed i ribelli Houthi, movimento filo-iraniano di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen tra cui la capitale Sanàa. (Liberoquotidiano.it)

La Russia ha reclutato centinaia di yemeniti per combattere in Ucraina, in una mossa che evidenzia i crescenti legami tra Mosca ed i ribelli Houthi, movimento filo-iraniano di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen tra cui la capitale Sanàa. (Il Fatto Quotidiano)

A rivelarlo è il Financial Times secondo cui gli yemeniti verrebbero arruolati con l'inganno, dopo false promesse di un impiego, … (L'HuffPost)