Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 24 novembre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 24 novembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La guerra in Ucraina va avanti con i russi in costante avanzata e con Kiev che resiste strenuamente ma a fatica. In questo scenario i riflettori della comunità internazionale restano accesi su Donald Trump, che tra due mesi inizierà a dettare la nuova linea degli Stati Uniti del post-Biden. Non a caso il neo segretario generale della Nato Mark Rutte è volato in Florida dal tycoon, per fare il punto sulle sfide della sicurezza che l'Alleanza sarà chiamata ad affrontare. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

"Siamo aperti - ha detto Zelensky - lo dirò ancora una volta, e tra l'altro, ai leader dei paesi africani, asiatici e arabi... Lo ha dichiarato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky durante la terza Conferenza internazionale sulla sicurezza alimentare del grano dall'Ucraina. (Civonline)

L'Ucraina chiede ai suoi partner occidentali sistemi di difesa aerea aggiornati dopo che la Russia ha lanciato un missile balistico ipersonico sulla città di Dnipr: lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (ilmessaggero.it)

Gli azzurri affronteranno domani a Malaga l'Olanda. . (Tuttosport)

Zelensky: «Senza aiuti, la guerra è persa». Gli Usa inviano mine antiuomo

Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. Il presidente russo Putin ha ordinato la «produzione in serie» di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina (La Stampa)

«Se gli americani dovessero tagliare gli aiuti militari, credo che noi ucraini perderemmo la guerra». (Corriere della Sera)

Mentre Vladimir Putin spaventa l'Europa con il nuovo missile Oreshnik che "può colpire ovunque" nel Vecchio Continente, Kiev attende l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. (Adnkronos)