Per la fine della guerra Zelensky aspetta il piano di Trump

Per la fine della guerra Zelensky aspetta il piano di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Sabato 23 novembre, a margine della terza conferenza annuale sul grano dall’Ucraina, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiarito che il paese è aperto a proposte internazionali per trovare un accordo per chiudere il conflitto con la Russia: «Siamo aperti a discutere la fine della guerra e lo ribadisco anche ai leader dei paesi africani e arabi, siamo pronti a vedere le vostre proposte». ZELENSKY sembra però puntare molto su un intervento risolutivo di Donald Trump, presidente statunitense eletto che entrerà in carica a gennaio 2025. (il manifesto)

Su altri media

In questo scenario i riflettori della comunità internazionale restano accesi su Donald Trump, che tra due mesi inizierà a dettare la nuova linea degli Stati Uniti del post-Biden. Non a caso il neo segretario generale della Nato Mark Rutte è volato in Florida dal tycoon, per fare il punto sulle sfide della sicurezza che l'Alleanza sarà chiamata ad affrontare. (Sky Tg24 )

L’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a una possibile soluzione diplomatica della guerra entro il 2025 fa parte di una “logica adeguatamente strutturata” che prevede che la Russia “capisca il prezzo delle perdite” e con un tavolo negoziale “alle condizioni della coalizione pro-Ucraina”. (LAPRESSE)

La guerra in Ucraina potrebbe giungere al termine nel 2025, ha dichiarato Volodymyr Zelensky durante la terza conferenza internazionale Grain from Ukraine, un evento che ha messo al centro le necessità economiche e politiche della guerra in Ucraina, nonché le implicazioni globali della crisi ucraina. (Ultima Voce)

Zelensky tende la mano a Trump: «Pace tra Russia e Ucraina? Voglio vedere le sue proposte»

Il capo della resistenza fa un bagno di realtà con la trumpiana Fox. L’amico imprenditore non credeva alle sue orecchie. (La Verità)

L'incontro tra Trump e Rutte Zelensky vuole vedere il piano di Trump (Virgilio Notizie)

Il leader di Kiev ostenta ottimismo sul ritorno alla Casa Bianca del tycoon: «Sono fiducioso che nel 2025 porremo fine alla guerra» (Open)