Ucraina, Podolyak: "Soluzione diplomatica solo se Russia capirà prezzo guerra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervista al consigliere presidenziale ucraino: "Mosca nel panico dopo ok ai missili Usa" L’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a una possibile soluzione diplomatica della guerra entro il 2025 fa parte di una “logica adeguatamente strutturata” che prevede che la Russia “capisca il prezzo delle perdite” e con un tavolo negoziale “alle condizioni della coalizione pro-Ucraina”. Lo ha detto in un’intervista a LaPresse il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il messaggio è chiaro anche se Volodymyr Zelensky ha provato a edulcoralo con un po’ di politichese: Kiev è pronta a mollare la Crimea. (Il Dubbio)
ROMA (Alto Adige)
Dopo quasi tre anni di “nessuna trattativa con Putin”, l’imminente insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso più di un campanello d’allarme a Kiev sul futuro del sostengo militare Usa al Paese invaso. (il Giornale)
“Putin può porre fine a questa guerra ma dipende molto di più dagli Stati Uniti d'America" ha detto il Presidente ucraino, aggiungendo: "Se gli Usa taglieranno finanziamenti l'Ucraina perderà la guerra". (Fanpage.it)
"Combatteremo. "Se loro tagliano, penso che noi perderemo", ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (Tiscali Notizie)
Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervistato da Fox News, emittente vicino a Donald Trump. "Capiamo che la Crimea può essere recuperata diplomaticamente, siamo pronti a riportarla indietro per via diplomatica", ha proseguito aprendo in qualche modo al negoziato sulla penisola in mano russa dal 2014. (Tiscali Notizie)