Eni, utile netto di 1,5 miliardi nel secondo trimestre 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Industria Italiana ECONOMIA

Il consiglio di amministrazione di Eni, riunitosi ieri sotto la presidenza di Giuseppe Zafarana, ha approvato i risultati consolidati del secondo trimestre e del primo semestre 2024 (non sottoposti a revisione contabile). Claudio Descalzi, ad di Eni, ha commentato: «Nel II trimestre ’24 abbiamo ottenuto risultati superiori alle attese, dimostrando i significativi progressi fatti da Eni in molteplici aspetti della sua strategia e del piano industriale illustrati agli investitori lo scorso marzo. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

(Qui i dati in tempo reale) A Piazza Affari maglia rosa per Eni +1,29% che ha firmato un accordo temporaneo di esclusiva con Kkr, volto all'implementazione della fase di due diligence e al completamento della stesura della documentazione per la cessione di una quota di partecipazione in Enilive tra il 20% e il 25%, sulla base di una valutazione della società compresa tra 11,5 e 12,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Borsa: trimestrali lusso e tech sotto le attese, Europa verso avvio debole (Il Sole 24 ORE)

Borse: Essilux guida rimbalzo dell'Europa, Milano al palo (+0,1%) ma brilla Eni

Ultima ora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee provano a lasciarsi alle spalle le vendite dei giorni scorsi e nell’ultima seduta della settimana procedono in rialzo in attesa dell’importante dato sull’inflazione Pce statunitense di giugno che verrà pubblicato nel primo pomeriggio e servirà alla Federal Reserve per decidere le prossime mosse sulla politica monetaria, con i mercati ormai sono certi che la Banca centrale americana abbasserà i tassi entro settembre. (FIRSTonline)

St e Stellantis cedono oltre il 3% e frenano Piazza Affari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - Lo strappo di Essilux, che guida la riscossa del settore del lusso dopo i recenti scivoloni, e la convinzione che la Fed a settembre ridurra' i tassi, alla luce dell'inflazione Pce in linea con le attese, riportano il sereno sui mercati azionari, con le Borse europee che rimbalzano assieme a Wall Street. (Il Sole 24 ORE)