Filippine colpite dal tifone Usagi, inondazioni e migliaia di persone evacuate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mondo Filippine, fuga dal vulcano Mayon: migliaia di persone evacuate. Al momento non si tratta di un’eruzione esplosiva e particolarmente forte, ma il rischio che l'attività vulcanica possa intensificarsi nei prossimi giorni è alto. Più di 12.800 persone sono state trasferite nei centri di evacuazione Paura nelle Filippine, dove migliaia persone hanno dovuto evacuare le loro case a causa dell'attività del vulcano Mayon, uno dei 24 attivi nel Paese. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Le Filippine si preparano all’arrivo del sesto tifone in poco più di un mese. Alcune province del nord e del centro del Paese asiatico sono state messe in allerta in vista dell’arrivo del nuovo ciclone tropicale, che potrebbe toccare terra nel fine settimana. (Open)
Il tifone Usagi si è abbattuto sulle Filippine provocando inondazioni e sommergendo interi villaggi, rimasti senza corrente elettrica. (LAPRESSE)
Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti e mareggiate che potrebbero essere "potenzialmente mortali". Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone'. (Il Messaggero Veneto)
Le autorità hanno ordinato l'evacuazione di oltre 250 mila persone e il ritorno delle imbarcazioni in porto. (Corriere del Ticino)
La tempesta ha toccato terra nella città di Baggao alle 13:30 di giovedì, scatenando venti che hanno raggiunto una velocità massima di 175 km/h, sufficienti a distruggere completamente strutture leggere, in particolare nelle comunità costiere. (Meteo Giornale)
La parte settentrionale dell’arcipelago è stata colpita da cinque enormi tempeste in meno di un mese. La violenza del tifone Usagi ha travolto le Filippine. (LAPRESSE)