La speleologa Piana in salvo fuori dalla grotta

La speleologa Piana in salvo fuori dalla grotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Alle 2.59 la barella con la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana, è stata portata fuori dalla grotta 'Abisso Bueno Fonteno' in provincia di Bergamo. La donna, bloccata da sabato scorso nella grotta, è stata elitrasportata all'ospedale di Bergamo. Il salvataggio è stato completato attorno alle 3.15. La speleologa è apparsa molto provata. Secondo i medici soccorritori entrati nella grotta, Ottavia Piana ha riportato fratture facciali e a un ginocchio, oltre a traumi alle vertebre e alle costole. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Da quando è sca… (La Repubblica)

La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )

Nel complesso Ottavia Piana, speleologa bresciana di 32 anni, è rimasta bloccata nelle viscere della terra per quasi quattro giorni, se alle ore investite dai soccorritori nel suo recupero si sommano quelle spese da lei e dagli otto speleologi che l’accompagnavano nell’esplorazione di un ramo ignoto dell’Abisso Bueno Fonteno (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La speleologa Ottavia Piana è uscita dalla grotta questa notte: si trova ora in ospedale a Bergamo

Concluso il recupero della speleologa ferita nella grotta Abisso Bueno Fonteno: un’operazione complessa durata 75 ore, con il coinvolgimento di 159 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico e il supporto di medici e infermieri. (ilmessaggero.it)

Lo ha annunciato il Soccorso alpino. È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. (L'HuffPost)

Ottavia Piana è salva. Un minuto prima delle tre di questa notte i soccorritori insieme alla ragazza in barella hanno raggiunto l’uscita: l'operazione per soccorrere la speleologa infortunatasi è iniziata sabato quando è caduta nella grotta Abisso Bueno Fonteno (Bergamo) dove era insieme ad altri sette colleghi e stavano esplorando parte della grotta. (Fanpage.it)