Scomparso da un anno, il killer preso grazie a Google Maps: immortalato mentre caricava il cadavere in auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oltre un anno risultava scomparso, finché i suoi resti smembrati sono stati ritrovati nei giorni scorsi dalla polizia, sepolti vicino alla chiesa parrocchiale di Andaluz, piccolo comune del distretto di Berlanga de Duero, in Spagna. Così sono scattate le indagini per omicidio e Google Maps ha permesso l'individuazione dell'assassino di un cubano di cui si erano perse le tracce nel novembre 2023 a Tajueco, paesino di 100 anime, nella provincia di Soria (LaC news24)
Su altre fonti
Ci è tornata lo scorso ottobre: le strade erano deserte, per nulla cambiate, c’era ben poco da aggiornare. Ma in un vicolo un uomo stava caricando un grosso sacco bianco nel bagagliaio della sua auto. (ilmessaggero.it)
Secondo la polizia spagnola, la foto ancora visibile su Google Maps è stata «determinante» nell'indagine (Open)
Questo dettaglio – insieme alle intercettazioni – avrebbe fornito una prova chiave, portando all’arresto di due persone un anno dopo il crimine. (la VOCE del TRENTINO)
Incastrato da Street View Google Street View indispensabile per risolvere un caso di persona scomparsa in Spagna. Grazie agli scatti messi a disposizione dalla funzione di Google Maps è stato infatti possibile risalire all'identità del killer, ora finito dietro le sbarre. (il Giornale)
Getting your Trinity Audio player ready... Lo strano caso dell’omicidio scoperto grazie ad una foto di Google Street View (Dire)
La denuncia di scomparsa è stata presentata da un membro della famiglia della vittima, residente nella provincia di Soria, in Castilla y Leon, nel nord-ovest della Spagna. La polizia spagnola ha annunciato l'arresto di un uomo e di una donna per la scomparsa di un trentenne, nell'ambito di un'indagine che ha incluso un'immagine di Google Street View che mostra il sospetto mentre carica una grande borsa bianca nel bagagliaio della sua auto. (La Stampa)